Mostra Unika Ortisei 2-3-4 settembre 2011

VISITATA LA MOSTRA  “UNIKA”  A ORTISEI

Nel panorama culturale internazionale la Mostra Unika  della Val Gardena rappresenta l’estro italiano degli artisti intagliatori e scultori del legno.

Alla 17^ edizione di quest’anno  -che si è svolta dall’1 al 4 settembre scorso-  hanno partecipato un nutrito gruppo di intagliatori e scultori valtellinesi, tutti iscritti all’AVI, l’Associazione della lavorazione artistica del legno costituitasi a Chiuro nel 2010.

Anche per festeggiare i 100 iscritti,  il viaggio è durato 3 giorni dal  2 al 4 settembre, ed ha rispettato il programma predisposto, che prevedeva  la presenza alla Fiera “Unika” di Ortisei, la visita guidata dell’Abbazia di Novacelle  (il complesso monastico più importante del Tirolo, fondato nel 1142),  il giro della Città di Bressanone ed  il tour (sempre con guida al seguito)  di tre valli delle Dolomiti: Val Gardena, Val di Fassa e Val D’Ega).

L’organizzazione impeccabile è stata curata dalla sig.ra Wanda Del Felice,  assistita dal socio AVI, Bruno Facetti, organizzatore dei corsi   di intaglio e scultura del legno.

Avanti >>