Assemblea annuale 2020

A tutti i SOCI AVI

Comunichiamo che dopo le note imposizioni dovute alla difficile situazione sanitaria venutasi a creare, le attività AVI hanno potuto riprendere, rispettando naturalmente le normative.

Come saprete quest'anno entro il mese di aprile era previsto la consueta assemblea annuale con incluso il rinnovo delle cariche, prorogata per le note vicende, inoltre vista la riforma in corso che riguarda il terzo settore di cui noi facciamo parte è necessario il cambiamento dello statuito con la conseguente registrazione.

Il rinnovo dello Statuto resosi necessario con la nuova riforma non prevede assemblee straordinarie ma può essere effettuato nello svolgimento dell'assemblea ordinaria stessa.

il Consiglio Direttivo AVI, nella seduta del 18 giugno 2020, ha deliberato la convocazione dell’Assemblea annuale ordinaria dei Soci, che si terrà il 11 luglio 2020 alle ore 17 nella Sala Auditorium del Comune di Chiuro (vedi allegato)

Alle elezioni possono partecipare tutti i soci regolarmente iscritti per l’anno in corso, sia fondatori che ordinari.

Spero vivamente che comprendiate l'importanza della vostra partecipazione a questa assemblea  dove non mancherà l’occasione per fornire un contributo fattivo alla vita organizzativa e decisionale della nostra associazione.

In sintesi queste sono le modalità per il ricambio delle cariche.

Il criterio rappresentativo del nostro nuovo Statuto (se regolarmente approvato in assemblea) prevede la sostituzione o la riconferma triennale di tutti i componenti del Consiglio Direttivo, con il sistema delle “candidature volontarie” e della successiva “votazione segreta” in assemblea.

I soci interessati ad essere eletti devono dichiarare la loro disponibilità sulle schede predisposte per l’occasione (vedi allegato).

Le schede -compilate e firmate dai soci che si candidano devono essere consegnate entro giovedì 9 luglio 2020 nei  seguenti modi:

·         tramite e-mail a molarone@alice.it o a bruno.facetti@fastwebnet.it

·         presso il Laboratorio AVI (aperto il giovedì sera e nelle giornate dei corsi);

·         con richiesta verbale al presidente o ad uno dei consiglieri, i quali provvederanno a formalizzare la candidatura.

Le schede consegnate serviranno a formare l’Elenco dei Candidati, utili per le votazioni e le successive nomine, che come ho già detto si effettueranno nel corso della prossima Assemblea Ordinaria del 11 luglio.

Faccio un appello alla sensibilità di tutti gli associati, spero ci siano tra di voi alcune persone che diano la candidatura per entrare nel nuovo consiglio direttivo, visto anche la volontà di alcuni degli uscenti di non dare più la loro disponibilità.

Abbiamo bisogno di gente nuova altrimenti c'è il rischio concreto di cessare la vita di questa associazione e di vanificare tutti i sacrifici fatti fin'ora.

Sperando di incontrarvi in assemblea, vi auguro buon lavoro

Bruno